Firenze tango Festival

Firenze tango Festival

27-28-29 Sprile

FIRENZE TANGO FESTIVAL

Festival Internazionale di Tango Argentino, artisti di riconosciuta fama e ospiti da tutto il mondo, in location perfette e accoglienti.

Dal 2002 il Tango Club Firenze diretto da Patricia Hilliges e Matteo Panero ha organizzato questo straordinario evento Tango a Firenze. Negli ultimi quindici anni gli appassionati Tangueros di tutto il mondo amano l’atmosfera piacevole e l’atmosfera internazionale di questo Festival: emozionanti serate di tango in incredibili location del Festival. L’anno scorso abbiamo cambiato lo stile e l’atmosfera del nostro Festival: la sede principale è al Teatro Affratellamento, un’accogliente milonga in un vecchio teatro vicino al fiume e al centro della città. Il pavimento in legno, le dimensioni più ridotte del luogo e il numero limitato di partecipanti hanno trasformato questo evento in un festival esclusivo pur mantenendo il suo carattere internazionale. La serata di gala è al “Circolo Grassina” con una pista da ballo più grande e dove esporranno i negozi di moda di tango. E ‘situato in una piccola città sulle colline toscane a 15 minuti da Firenze. Gli alti standard qualitativi dell’organizzazione, gli insegnanti e i ballerini esperti invitati così come le orchestre di tango e gli spettacoli di tango e molte altre cose che fanno un eccezionale Festival del Tango, ti faranno vivere un fine settimana pieno di emozioni durante le meravigliose giornate di primavera a Firenze.

Le lezioni si tengono sul pavimento in legno del Teatro Affratellamento e hanno un numero limitato di partecipanti. Un grande festival internazionale ti aspetta, da non perdere!

Insegnanti ospiti: Pablo Garcia e Romina Godoy (Buenos Aires), Marcela Guevara e Stefano Giudice (Argentina / Italia), Patricia Hilliges e Matteo Panero (Germania / Italia)

Orchestra: Ruben Peloni y los Tanturi

Dj: El Gordo Mauro, Roby, Gibo, Madia, Wiebke, El Popul Castello, Giovanni Ercoli, Jole e Gianni Marasco

Registi: Patricia Hilliges e Matteo Panero

Programma:
Potrebbero esserci delle modifiche al programma quindi per favore tieniti aggiornato su questo sito.
La prenotazione per tutte le milonghe è obbligatoria / Per ogni milonga è necessaria la prenotazione

Mercoledì 25 aprile – Salòn Càldin
16.30 – 00.30 Milonga di benvenuto
Dj El Gordo Mauro, Robi, Jole

Giovedì 26 aprile – Teatro Affratellamento
21.30 – 2.00 Milonga
Dj Gibo

Venerdì 27 aprile – Teatro Affratellamento
19.30 Laboratori
22,00 – 3,00 Milonga con presentazione degli insegnanti del Festival
Dj Madia

Sabato 28 aprile – Teatro Affratellamento
Dalle 12.00 alle 18.00 Workshop
Alla Casa del Popolo di Grassina:
16.30 – 21.30 Milonga pomeridiana – Dj Wiebke dalla Germania
22.00 Galà Night con esibizioni di insegnanti del Festival (Pablo Garcia e Romina Godoy e Marcela Guevara e Stefano Giudice), Orchestra: Ruben Peloni e Los Tanturi, Dj Popul Castello

Domenica 29 aprile – Teatro Affratellamento
Dalle 12.00 alle 16.30 Laboratori
17.00 – 21.00 Pomeriggio Milonga Dj Giovanni Ercoli

staff@tangoclub.it
Per info 3291810164, oppure pfgtangoacademy@gmail.com