BIOGRAFIA

Uno dei migliori maestri di tango dei nostri tempi.

 

Giovane prodigio entra a far parte della celeberrima compagnia “Tangox2”, acclamata a livello modiale e diretta da Miguel Angel Zotto, oggigiorno uno dei maggiori esponenti di tango.. Fu precisamente col fratello di questo, il compianto Osvaldo Zotto, che Pablo si formò per molti anni, come suo assistente fino ai suoi ultimi giorni in 2010. Pablo ha lo stile unico del suo maestro e la maestria  del suo attuale direttore, una grande eleganza ed autenticità da vero e originale ballerino di tango..

 

STUDI E MAESTRI

 

Incomincia a studiare il Tango a 17 anni.
Tra 1995-1998 guadagna importanti competizioni di tango in Argentina e nel 2000 fonda il suo “Centro di Danza” e, a capo di uno staff di giovani professori, organizza periodicamente shows e classi di danza.
Tra 2000-2004 studia intensivamente il tango a Buenos Aires con maestri riconosciuti a livello internazionale come Juan Carlos Copes, Gloria ed Eduardo Arquinbau, Mingo ed Esther Pugliese, Gabriel Angiò e Natalia Games, Graciela González e coi milongueros Pupi Castelo, Petaca, Tete, Daniel García e Carlitos Pèrez.
Fino al 2010 si allena costantemente col suo mentore, amico e Maestro di vita, Osvaldo Zotto (venuto a mancare nel gennaio di quello stesso anno) chi gli ha trasmesso la raffinatezza e la nobiltà che accompagnano la precisione della sua tecnica nello scenario e nel salone, come nell’insegnamento.

 

TANGO SCENARIO

 

Nel 2004 entra a far parte della famosa compagnia “Tangox2” di Miguel Ángel Zotto e subito partecipa al tour mondiale “Tango, una Leggenda” viaggiando per la Cina, Hong-Kong, Macau, Cile e Canada.
Tra 2006-2007 partecipa alla produzione della “Sua Storia” della Compagnia Tango x 2 e realizza un tour per la Svizzera, Italia, Inghilterra, Israele, Brasile, Olanda, Portogallo e, nel gennaio del 2007 è presente nel “City Centri Theatre” di New York. L’anno seguente partecipa al Festival “Florianópolis Tango” in Brasile e presenta lo show la “Sua Storia” in Olanda.
Nel 2008-2009 realizza un tour per l’Europa con varie produzioni di “Tangox2” e partecipa a festival come “Tango” con le Stelle in Buenos Aires ed il “Congresso di Tango di Florianópolis”, in Brasile.
Nel 2010 è invitato al pre-esordio del festival di Sitges, Spagna, e partecipa anche come maestro e ballerino al primo “Campionato Europeo di Tango” di Torino, Italia. Contemporaneamente all’impegno con la compagnia “Tangox2” partecipa al Festival “Americaneando” a Milano, e ad altri eventi di tango organizzati in Italia con Alejandra Mantinan. È invitato al Festival “TanoTango” in Napoli con Lorena Ermocida e al Festival “Fabbricando Tango” a Roma.
In 2011 partecipa nell’ultima grande produzione di “Tangox2”: “Puro Tango”, nel famoso Teatro Metropolitan della Strada Correnti di Buenos Aires.

 

OGGI

 

Nel 2012 si trasferisce a Roma e fonda la prima scuola (originale) di Tango della Capitale “Dimension Tango”. Nel giro di poco tempo nasce la PABLO GARCIA TANGO ACADEMY con due sedi a Roma e una sede a Napoli. Attualmente, oltre all’Accademia, continua le collaborazioni con la compagnia Tangox2 e partecipa a numerosi festival ed eventi su scala nazionale e mondiale.

P.G.  TEAM

Anna Lopatkina

DIRETTORE

Mery Meo

Coordinatrice

Jorge Muscia

El Fileteador del Tango

ANNA LOPATKINA

Si assicura che tutti facciano il proprio dovere. Supervisiona tutti coloro che lavorano per Pablo Garcìa e supervisiona anche Pablo Garcìa.

what we do

Mery Meo

Organizza gli eventi e coordina le lezioni e gli impegni del maestro. è un piccolo concentrato di energia.

JORGE MUSCIA

Un grandissimo artista di fama mondiale. Si occupa delle scenografie del maestro e a volte è presente ai seminari con le sue fantastiche creazioni live di body painting tanguero.

HAVE AN IDEA?

Vuoi lavorare con noi? Vuoi darci dei suggerimenti? Scrivi a pfgtangoacademy@gmail.com