LA MILONGA PERFETTA. NAPOLI

LA MILONGA PERFETTA. NAPOLI

Dal 14 febbraio alle 20 al 16 febbraio alle 1.00 2quelli che amano il tango” e “la Milonga Portena” di Napoli hanno il piacere di invitarvi al grande appuntamento de LA MILONGA PERFETTA- ATTO IV.
Sabato 14 febbraio presso HARMONY e Domenica 15 febbraio presso La MILONGA PORTENA.

LA MILONGA PERFETTA: nel programma del nostro evento non poteva mancare un giro turistico nella splendida città che ci ospita di seguito i dettagli sulla visita proposta:
ITINERARIO
DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015
ORE 10:30-13:00
APPUNTAMENTO : PIAZZA Dante (metro 1), ore 10,30
CONTRIBUTO: € 7,00
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 12/02/2015
SMS 380 68 41 595 OPPURE CON MAIL A info@artemision.it
Napoli dei monumenti e dell’amore
Napoli nasce dalle ceneri di un amore impossibile, quello della sirena Parthenope per Ulisse. In occasione della festa degli innamorati vi proponiamo di scoprire i tesori d’arte del centro storico anche attraverso le storie d’amore più intriganti e misteriose della storia cittadina.
Partendo da Piazza Dante attraverseremo le strade greco-romane del centro storico, i resti delle mura greche, visiteremo la chiesa di Santa Chiara, voluta da una regina molto amata, e la chiesa del Gesù Nuovo, trionfo dell’arte barocca. Proseguiremo per “Spaccanapoli” la via che taglia in due la città e in piazza San Domenico Maggiore visiteremo la chiesa di San Domenico e conosceremo la storia di un famoso “triangolo d’amore”. Non mancherà la passeggiata per via San Gregorio Armeno, la via dei Pastori, che tutto l’anno ci fa vivere l’emozione del Natale!
A Piazza san Gaetano, l’antica agorà greca, visiteremo la chiesa di San Lorenzo Maggiore, teatro di un incontro d’amore tra i più famosi della letteratura italiana e anche luogo della rivolta di Masaniello.
Infine giungeremo al Duomo di Napoli dove, nella straordinaria cappella del Tesoro, porgeremo i nostri omaggi al santo più amato della città: San Gennaro!
L’itinerario sarà svolto da Angela Della Corte, guida abilitata della Regione Campania
Per maggiori informazioni celL. 380 68 41 595 o mail info@artemision.it
Vi aspettiamo tutti a Napoli per due indimenticabili Noches de Tango!